L’esame baropodomerico è utile per studiare la pressione che il piede esercita durante la camminata.
L’ esame si esegue su pazienti che presentano particolari fastidi o patologie al piede per migliorare la postura del corpo e dare la giusta posizione del piede durante la camminata.
È un esame che viene consigliato a persone che soffrono di problemi alle articolazioni, dolori ai piedi e lombari.
Valutando il risultato, molto utile anche in età adolescenziale, permette fin da subito eventuali correzioni e vizi posturali.
L’ esame viene effettuato su una pedana che rileva la pressione statistica (che permette di valutare l’appoggio del piede e analizza i punti di carico) e dinamica (che permette di valutare la pressione posturale dell’appoggio del piede durante la camminata).
L’analisi è completamente indolore e non invasiva. Il tecnico ortopedico dopo la valutazione sarà in grado di stabilire se è necessario l’utilizzo di plantari personalizzati al fine di donare benessere e riequilibrare il corpo.
I plantari non sono uno strumento di fastidio, il loro impegno serve a migliorare la qualità della vita, esso viene progettato al fine di garantire il comfort e la salute generale del corpo aiutando la distribuzione del peso corporeo in modo da ammortizzare e stabilizzare il processo posturale durante la camminata.
Il nostro tecnico ortopedico, la dottoressa Zungri Annamaria, con il suo staff mette a disposizione le sue competenze e una valutazione accurata.
Ti aspettiamo nelle nostre sedi.
Il benessere dipende anche da noi.