Il corsetto ortopedico è un dispositivo medico utilizzato per risolvere i problemi della fascia dorso-lombare. Viene applicato come aiuto per mantenere la colonna vertebrale diritta e agevolare determinate funzioni.
Esso agisce diminuendo il carico sulle vertebre lombari alleviando il dolore e la tensione derivata dalla scorretta postura.
Va indossato per mantenere la schiena diritta quando sottoposta a lavori faticosi o anche quando si è costretti a stare seduti per molte ore evitando la formazione di ernie e l’insorgenza del dolore.
Le funzioni del corsetto sono:
- Correttiva (età giovanile)
- Compensativa
- Continuativa (bloccare i movimenti)
La colonna vertebrale è il principale sostegno del corpo umano, la postura che assumiamo ogni giorno è molto importante poiché da ciò dipende il corretto funzionamento di tutto il nostro corpo.
Il corsetto avvolge l’addome con cinture regolabili o anche con cinture incrociate sul davanti che ne aumentano la stabilità.
L’ortopedia di Zungri Annamaria mette a disposizione dei suoi pazienti una vasta scelta di corsetti e una valutazione accurata del presidio prescritto con il supporto del tecnico ortopedico la dottoressa Zungri Annamaria.
Ti aspettiamo