Calze elastiche – Benessere per le tue gambe

L’insufficienza venosa può essere di tipo organica o funzionale.

In entrambe i casi, il miglior aiuto e comfort che si può dare alle nostre gambe, sono le calze elastiche a compressione graduata. Le calze elastiche contribuiscono allo  svuotamento venoso( funzionando come una pompa esterna).

La gravità dei sintomi varia da soggetto a soggetto in base al grado dell’insufficienza venosa. Tra le complicanze più frequenti associate all’insufficienza venosa ricordiamo: distrofie, ulcerazioni cutanee, ischemia, rischio di cellulite batterica, varicoflebite.

Le calze elastiche a compressione graduata, ad oggi, risultano il miglior dispositivo per l’insufficienza venosa. Questo presidio non  porta il paziente alla guarigione ma  è certamente in grado di rallentarne il processo e ridurne i sintomi come gonfiore e senso di pesantezza.
La compressione può considerarsi una buona soluzione per le donne in gravidanza. Possiamo inoltre affermare che esiste  una calza per ogni tipo di problemi.

Nella nostre sedi troverete un personale qualificato che vi seguirà passa passo nella scelta della calza adatta al vostro problema, prestando molta attenzione nella scelta della taglia, fondamentale per il Benessere quotidiano.
Calze elastiche