Ortocenter – Ortopedia Napoli – Terapia del campo elettromagnetico pulsato

ActiPatch® è un dispositivo medico, privo di sostanze farmacologiche, già insignito di importanti riconoscimenti, che usa la terapia del Campo Elettromagnetico Pulsato per ridurre dolori e infiammazioni e accelerare il processo di guarigione.

Quali sono i vantaggi di ActiPatch®?

Actipatch® ha un’azione:

Innovativa: dispositivo miniaturizzato, posizionabile in qualsiasi momento della giornata con libertà di movimento.
Efficace: sollievo topico da dolori e infiammazioni clinicamente provato.
Duratura: 720 ore di utilizzo controllato mediante interruttore on/off.
Sicura: può essere tranquillamente utilizzato da diabetici, anziani, persone affette da artrite o con ridotta funzionalità renale. Può essere utilizzato di notte e assieme ad altri trattamenti medici.

Actipatch è disponibile in 5 diverse confezioni singole per terapie e trattamenti specifici.

Dispositivo analgesico, anti-infìammatorio e anti-edemigeno

ActiPatch® è un dispositivo che utilizza una tecnologia clinicamente validata denominata Pulsed ElectroMagnetic Field (PEMF).
Per decenni clinici e terapisti hanno utilizzato la Pulsed ElectroMagnetic Therapy per ridurre le infiammazioni locali ed i dolori sia acuti, che cronici.
È stato dimostrato che le attuali apparecchiature PEMF ad uso ambulatoriale producono 110 mJ/cc in 15 minuti di trattamento con una potenza media di emissione di 1,5 Watt.
ActiPatch® produce 630 mJ/cc con un utilizzo continuativo per 720 ore di terapia.
ActiPatch® eroga una densità di potenza sulla superficie della cute che varia dai 14 ai 73 uW/cm2.
ActiPatch® emette due tipi di segnale:
1. Un campo da 27 MHz che funge da portante e agisce nel tessuto fino ad una profondità di circa 4 cm.
2. Una modulazione (pulsazione) da 1 KHz costituisce il componente attivo del segnale esercitando una forza elettromeccanica sulle cellule della zona danneggiata.

Come funziona ActiPatch®?

Il flusso del sangue nel corpo è regolato da segnali elettrici trasmessi attraverso il sistema nervoso. L’azione di ActiPatch® modifica questi segnali nel sistema nervoso aumentando il flusso sanguigno; questo allevia il dolore, riduce l’infiammazione e guarisce i tessuti alterati.
ActiPatch® è composto da un microchip collegato ad un anello flessibile (campo terapeutico). È perfettamente adattabile ad ogni zona da trattare, permette un ancoraggio comodo e facile per mezzo di supporti o adesivi, viene alimentato da una batteria, può essere posizionato in qualsiasi direzione.
L’area terapeutica è all’interno dell’anello ed agisce fino a 4 cm in profondità. Deve essere posizionato sopra la zona dolente, per ottenere un’azione ottimale si consiglia di portare il dispositivo in maniera continuativa per 4/5 giorni, riducendo gradualmente l’uso fino alla scomparsa del dolore.

Indicazioni
Distorsioni – Traumi – Infiammazioni locali superficiali – Affezioni reumatiche – Cervicalgie – Periartriti Scapolo Omerale – Lombalgie – Epicondiliti – Epitrocleiti – Tunnel Carpale – Entesopatia – Artrosi del Ginocchio – Borsiti – Tendiniti – Fasciti Plantari – Talloniti – Dolori Post operatori